non ho la funzione per attivare apple intelligence

ho un iPhone 16 e quando vado nella impostazioni di siri e apple intelligence non ho l’opzione per attivare quest’ultima. mi mette che non è disponibile nella mia zona,ma una mia amica che vive con me la ha. come devo fare per attivarla?

iPhone 16, iOS 18

Posted on Jun 1, 2025 03:10 AM

Reply
2 replies

Jun 2, 2025 09:24 AM in response to iisabellaa

Ciao 👋

Grazie per il tuo messaggio – capisco bene quanto possa essere frustrante quando una nuova funzione non appare subito.

Oltre al numero di modello (che è importante, come ha già detto un altro utente), ci sono altre condizioni da controllare:

Ecco cosa puoi verificare:

• Lingua del dispositivo: Assicurati che il tuo iPhone sia impostato su inglese (Stati Uniti). Al momento, molte funzioni AI avanzate vengono abilitate solo in inglese americano.
  • Posizione dell’Apple ID: Se il tuo Apple ID è registrato in un Paese dove Apple Intelligence non è ancora disponibile, la funzione potrebbe non apparire, anche se ti trovi fisicamente in un Paese supportato.
  • Aggiornamento iOS: Verifica di avere l’ultima versione di iOS 18 installata. Anche una piccola versione precedente può impedire l’accesso a nuove funzioni.
  • Disponibilità graduale: Apple spesso rilascia nuove funzioni in modo progressivo, anche all’interno dello stesso Paese. Quindi, se un amico ha già ricevuto la funzione, non è detto che tutti la ricevano nello stesso momento.

Consiglio personale: Dopo aver controllato questi punti, prova a riavviare il dispositivo e attendi qualche giorno. Se tutto è impostato correttamente, la funzione dovrebbe comparire appena Apple la attiva per il tuo account.

Tienici aggiornati!

Jun 1, 2025 08:59 AM in response to iisabellaa

iisabellaa wrote:

I have an iPhone 16 and when I go to the Siri and Apple Intelligence settings I don't have the option to activate the latter. It tells me that it's not available in my area, but a friend of mine who lives with me has it. How should I activate it?

*** su Impostazioni > Generali > Informazioni. Qual è il numero del modello? Dovrebbe essere un numero di 5 cifre che inizia con la lettera A.

Go to Settings > General > About. What is the model number? It should be a 5 digit number starting with the letter A.

This thread has been closed by the system or the community team. You may vote for any posts you find helpful, or search the Community for additional answers.

non ho la funzione per attivare apple intelligence

Welcome to Apple Support Community
A forum where Apple customers help each other with their products. Get started with your Apple Account.