Apple Intelligence Italia

Cosa strana, che non capisco. Ho attivato Apple Intelligence sul mio MacBook Pro M1 (regione Italia, lingua English US). Ho messo le stesse impostazioni su iPad Air 13 pollici (M2) e mi dice che non è disponibile nella mia regione... come mai? Aggiungo che risiedo in Italia e, appunto, non ho cambiato la regione, solo la lingua.

L'iPhone è fuori *** giochi essendo un 13 pro.

Grazie a chi potrà aiutarmi.

iPad Air, iPadOS 18

Posted on Oct 30, 2024 09:46 AM

Reply
4 replies

Nov 24, 2024 07:32 AM in response to Phil0124

Il Mac non è considerato un "gatekeeper" per la legislazione, l'iPhone sì, quindi su uno viene attivata (anche sul mio Mac), sull'altro invece no. Se ti sposti fuori da UE (anche se ha Apple Id italiano) e hai regione del telefono e lingua Siri impostate su American US, allora Apple Intelligence funzionerà. Io a Dubai l'avevo attiva, in Italia si è "spenta"

Oct 30, 2024 09:54 AM in response to Claudia Carletti

Come ottenere Apple Intelligence su iPhone - Supporto Apple (IT)

Per i residenti nell'Unione europea: Apple Intelligence non funzionerà al momento se ti trovi nell'Unione europea e se il Paese o l'area geografica dell'Apple Account si trova nell'Unione europea. Se viaggi al di fuori dell'Unione europea, Apple Intelligence funzionerà quando la lingua del dispositivo e la lingua di Siri sono impostate su una lingua supportata.

This thread has been closed by the system or the community team. You may vote for any posts you find helpful, or search the Community for additional answers.

Apple Intelligence Italia

Welcome to Apple Support Community
A forum where Apple customers help each other with their products. Get started with your Apple Account.