Problema suono notifiche

Ho acquistato iPhone 14 pro qualche giorno fa e ho riscontrato un problema riguardante il suono delle notifiche.

qualsiasi tipo di notifica sia di terze parti che no non funziona, sono stato in contatto con il supporto Apple e nonostante diversi tentativi (verifica impostazioni, riavvio forzato, ripristino impostazioni e infine ripristino tramite Mac) il problema continua a ripresentarsi.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Software e app aggiornate all’ultima versione

iPhone 14 Pro, iOS 16

Posted on Sep 2, 2023 07:09 AM

Reply
Question marked as Top-ranking reply

Posted on Sep 2, 2023 07:54 AM

Le notifiche arrivano, però non suonano, e non è in modalità silenziosa, in rari momenti il suono funziona, ma la maggior parte del tempo vedo solo la notifica ma il display non si illumina e non suona, è come se il telefono non si rendesse conto che è arrivata una notifica

5 replies

Apr 14, 2024 01:44 PM in response to Jajajj

Ho riscontrato lo stesso problema, nessuna notifica o avviso quando l’iphone non è attivo. Controllato tutte le impostazioni notifiche e le singole app, ho fatto riavvio parziale e poi riavvio da Mac con installazione completa del software, ma nulla. Questo è un problema grave perché iphone non ti avvisa degli appuntamenti calendario o notifiche whatsapp o altre app. Poi per puro caso mi si è bloccato il mio apple watch e sono ricomparse le notifiche sull’iphone. Quindi quando è collegato apple watch al bluetooth dell’iphone le notifiche e gli avvisi non funzionano sulla schermata bloccata. Per farle funzionare disattivate il bluetooth, ho provato anche a riavviare l’apple watch ma continua a persistere il problema. Spero di essere stato chiaro e utile.

Sep 2, 2023 07:12 AM in response to Jajajj

Potresti non ricevere notifiche sul tuo iPhone per alcuni motivi. Ecco alcune delle cause più comuni:

• La modalità Non disturbare è attivata. La modalità Non disturbare silenzia tutte le notifiche, quindi assicurati che sia disattivata. Puoi farlo scorrendo verso il basso dalla parte superiore dello schermo e toccando l'icona della falce di luna.
  • Sei in modalità Focus. Le modalità di messa a fuoco sono come la modalità Non disturbare, ma possono essere personalizzate per bloccare le notifiche di app o persone specifiche. Per verificare se sei in modalità Messa a fuoco, scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo e tocca l'icona Messa a fuoco.
  • Hai disattivato le notifiche per un'app specifica. Puoi disattivare le notifiche per le singole app nell'app Impostazioni. Per fare ciò, *** su Impostazioni > Notifiche e scorri verso il basso fino all'app che desideri modificare. Disattiva l'interruttore Consenti notifiche.
  • Il tuo iPhone è in modalità aereo. La modalità aereo disattiva tutte le connessioni wireless, inclusi i dati cellulari e il Wi-Fi. Ciò significa che non potrai ricevere notifiche se il tuo iPhone è in modalità aereo.
  • Il tuo iPhone non è connesso a Internet. Se il tuo iPhone non è connesso a Internet, non potrai ricevere notifiche dalle app che devono connettersi a Internet per inviare notifiche.

Se hai controllato tutte queste cose e continui a non ricevere notifiche, puoi provare a riavviare il tuo iPhone. Se il problema persiste, puoi contattare il supporto Apple per ricevere assistenza.

Hai abilitato il riepilogo pianificato?

Impostazioni > Notifiche > [Seleziona l'app per cui hai difficoltà a ricevere le notifiche immediate]

Guarda l'immagine qui sotto per alcuni esempi. Seleziona la consegna immediata.

*** su Impostazioni e tocca Notifiche. Seleziona un'app in Stile notifica. In Avvisi, scegli lo stile di avviso che desideri. Se attivi Consenti notifiche, scegli quando desideri che le notifiche vengano recapitate: immediatamente o nel riepilogo delle notifiche pianificate.

Utilizza le notifiche sul tuo iPhone, iPad e iPod touch

Modifica le impostazioni di notifica su iPhone

1. *** su Impostazioni > Notifiche.
  2. Per pianificare un riepilogo delle notifiche, tocca Riepilogo pianificato, quindi attiva Riepilogo pianificato. ...
  3. Per scegliere quando visualizzare la maggior parte delle anteprime delle notifiche, tocca Mostra anteprime, seleziona un'opzione (Sempre, Se sbloccato o Mai), quindi tocca.

Altri articoli...

Modificare le impostazioni di notifica su iPhone - Supporto Apple (IT)

Puoi consentire l'accesso al Centro notifiche nella schermata di blocco. *** su Impostazioni > Face ID e codice (su un iPhone con Face ID) o Touch ID e codice (su altri modelli di iPhone). Inserisci il tuo codice di accesso. Scorri verso il basso e attiva Centro notifiche (sotto Consenti accesso se bloccato).

Visualizzare e rispondere alle notifiche su iPhone - Supporto Apple (IT)

Ecco alcuni suggerimenti aggiuntivi per la risoluzione dei problemi di notifica sul tuo iPhone:

• Assicurati che il tuo iPhone non sia in modalità silenziosa.
  • Controlla le impostazioni di notifica delle singole app per assicurarti che siano attivate.
  • Assicurati che il tuo iPhone sia connesso a una rete Wi-Fi o a una rete dati cellulare.
  • Riavvia il tuo iPhone.
  • Aggiorna il tuo iPhone all'ultima versione di iOS.
  • Contatto Supporto Apple per un aiuto.

This thread has been closed by the system or the community team. You may vote for any posts you find helpful, or search the Community for additional answers.

Problema suono notifiche

Welcome to Apple Support Community
A forum where Apple customers help each other with their products. Get started with your Apple Account.